• Caritas Testimonium Servitium Onlus

Il progetto “Incarnation Girls Home"

Aggiornamento: 17 nov 2020

Il contesto in cui operano le SMI in India è difficile e molto povero. Iniziano il proprio lavoro nel Centro Missionario di Pongchau, che fa capo di otto altri villaggi. La maggior parte dei bambini del villaggio non ha alcuna possibilità di accesso all’educazione perché il centro è lontano e i villaggi non sono ben collegati e non ci sono veicoli pubblici per il trasporto. Le persone sono addirittura private dei beni essenziali come elettricità, acqua potabile e strutture di comunicazione. Da qui si parte con l’educazione primaria dei bambini, offrendo loro sostegno per lo studio al fine di elevarli gradualmente ad una vita dignitosa, consapevoli che l’educazione è il primo passo verso lo sviluppo e la porta aperta per un futuro migliore. Per questo motivo nel 2016, abbiamo costruito un capannone per dare possibilità di alloggio ai bambini e le ragazze di diversi villaggi, assicurando loro un riparo, cibo, medicine, assistenza sanitaria di base e vari tipi di supporto morale e materiale.

Grazie al contributo ricavato dall’Associazione Caritas Testimonium Servitium, i bambini dormono finalmente in letti a castello e in 28 frequentano la scuola. La richiesta oggi è maggiore, i genitori ci portano i loro figli chiedendoci di educarli e per mancanza dei fondi, abbiamo creato dei letti di fortuna, unendo delle panchine. Oggi abbiamo 40 bambini con noi e giorno dopo giorno abbiamo sempre di più la necessità di accomodare i nostri piccoli ospiti in una struttura più adeguata.

Per questo abbiamo bisogno del Vostro aiuto: il nostro obiettivo è quello di offrire a un numero maggiore di bambini un riparo, cibo, medicine e vestiti; dare loro l’opportunità di studiare e crescere in modo armonioso e indipendente, basato anche sulla fede. Offrire loro un programma educativo basato sulla fede, fornendo il nostro supporto umano e diffondendo i valori cristiani fondamentali.


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti